Biografia

2016Salvatore Gabriel Valerio nasce nel 1984 in Ecuador.

Muove i primi passi nel mondo della musica partecipando Al talent show “Amici “ nel 2004 e come protagonista al musical “Fame” nel 2005.

Nel 2006 entra a far parte degli Studio 3, insieme ad Andrea Vetralla e Marco Venturini . Il gruppo è tutt’ora all’attivo e in promozione con il singolo “Siamo ancora qua”.

Salvatore, ha svolto la sua attività artistica anche come docente di coro gospel e soul, cantante, chitarrista, attore.

Nel 2012 presta la sua voce per doppiare uno dei personaggi del film di animazione “Rango”, premiato con l’Oscar come Miglior Lungometraggio Animato.

Salvatore, nel corso della sua carriera, continua a scrivere per altri artisti. Nel 2011 esce infatti il cd “Sto Con Te” di Stefano Francioni, che contiene il brano “Stringi Forte”.

Nel 2012 compone con e per l’amico e collega Antonino “Ritornerà” e “Libera Quest’Anima”, che dà il nome al cd che li contiene.

Nell’anno successivo (2013) continua il sodalizio artistico con Antonino Spadaccino, ma questa volta per entrambi nel ruolo di autori. I due artisti scrivono insieme “Chimera“, brano contenuto nel cd Triplo platino “Schiena” di Emma Marrone e che porta la firma anche di Roberto Cardelli.

Nel 2015 la sua voce viene scelta per affiancare quella degli Absolut nel brano “Senza Noi Niente! “ presentato per le selezioni del Festival di Sanremo 2016. Il pezzo ha riscosso largo consenso di pubblico permettendo agli Absolut e a Salvatore Gabriel di cantare “Senza noi Niente!” sul Red Carpet all’apertura della terza serata del Festival.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.