#Sanremo2016 – A Sanremo con Gli Absolut

Sanremo 2016: Tra Red Carpet , Casa Sanremo e radio.
L’esperienza di Salvatore Gabriel Valerio e gli Absolut

4

 

Si è da poco concluso il Festival di Sanremo 2016 con la vittoria degli Stadio con il brano  “Un giorno Mi dirai” ma anche per gli  AbsolutSalvatore Gabriel Valerio,  c’è stata una tre giorni sanremese tutta da ricordare tra live a Casa Sanremo, Red Carpet e interviste in alcune importanti radio. Ma facciamo un passo indietro . I Giovani rappers di Latina, progetto artistico di Lorenzo Rossi Sturani,  decidono di presentare alle selezioni di Sanremo GiovaniSenza Noi Niente” (Guarda il video non ufficiale) in collaborazione con Gabriel. Il brano pur ottenendo ottimi consensi dal popolo del Web e molti ascolti sul sito della Rai, non riesce poi ad accedere alla fase finale in cui si dovrà poi scegliere chi far esibire sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte.

A distanza di qualche mese però Michele Orlando, Alberto D’Annizzo e Andrea Bruzzese ( questi i nomi degli Absolut) insieme a Salvatore Gabriel Valerio coronano il  sogno di esibirsi ugualmente nella Città dei Fioritra gli applasi del pubblico in attesa.

3

Guarda il video Dell’Esibizione sul Red Carpet (oltre 200.000 visualizzazioni in pochi giorni)

Gabriel , voce storica del grupp degli Studio3 (che attualmente preparano il decennale della loro carriera insiem) si è mostrato sempre entusiasta della sua collaborazione con gli Absolut, tant’è che parlava cosi della susperienza a Sanremo attraverso la sua pagina ufficiale facebook:

“Ringrazio di Cuore Lorenzo Rossi Sturani e gli ABSOLUT – Iron And Darrel per le belle opportunità che sto trovando lungo il mio cammino artistico da quando è nata la collaborazione per il singolo “Senza Noi..Niente!” che abbiamo presentato alle Selezioni di Sanremo Giovani” nei mesi scorsi. Non la canteremo sul palco dell’Ariston ma quello che sto vivendo in questi giorni al Festival di Sanremo è una straordinaria avventura che … è solo all’inizio! 😉 Grazie a tutti per il sostegno!<3
Gabriel”

2        Gabriel e gli Absolut con Gaetano Curreri degli Stadio

Photogallery Absolut e Gabriel a Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.